top of page

I NOSTRI SERVIZI

servizio energia.PNG
Servizio Energia

Prendiamo in carico la gestione degli impianti termici, offrendo un servizio a 360 gradi, dalla riqualificazione alla manutenzione ed assistenza tecnica, con una durata dell’investimento concordato, pattuito sulla base del contratto scelto; “forfettizzato” o “consumo” o “a regia” o “gradi giorno” che si adatteranno al consumo effettivo calcolato con tabelle e sistemi di contabilizzazione. In tal modo usufruirete di un impianto efficiente con notevoli risparmi energetici che andranno a compensare la riqualificazione dell’impianto senza  anticipare i costi dell’investimento per la riqualificazione.

climatizzazione e A.C.S. (2).JPG
Climatizzazione e A.C.S.

La climatizzazione è l’insieme delle operazioni finalizzate a rendere un ambiente chiuso idoneo alla permanenza delle persone.

Rispettando sempre i parametri di ventilazione e umidità, il nostro lavoro è quello di offrire una temperatura di comfort in relazione alle condizioni climatiche esterne.

Possiamo distinguerli in centralizzati o autonomi e di riscaldamento e/o raffrescamento. L’acronimo A.C.S. significa Acqua Calda Sanitaria che può essere autonoma o centralizzata, in ogni caso ha bisogno di controlli e trattamenti professionali per evitare la formazione di legionella.

In base alle esigenze dell’alloggio si procederà a creare o riqualificare l’impianto con generatori funzionanti ad aria o ad acqua, accumuli o boiler e con una rete di distribuzione, terminali e regolatori opportunamente progettati e montati sulle basi della richiesta del cliente e della nostra esperienza.

esercizio e manutenzione (2).jpeg
Esercizio e Manutenzione

Prestiamo servizi di conduzione e di manutenzione, garantendo dei controlli ordinari con le dovute segnalazioni in caso di guasto o logoramento dei materiali.

Gestiamo centrali termiche, autoclavi, vasche di raccolta, caldaie domestiche, condizionatori, U.T.A., chiller, impianti in genere per i quali garantiamo l'assunzione del ruolo di "Terzo Responsabile” e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

pannelli-fotovoltaici.jpg
Risparmio Energetico
ed Energie Rinnovabili

Il risparmio energetico è un interesse comune che coinvolge dapprima la salvaguardia dell’ambiente e in secondo luogo l’economia delle proprie tasche.

Con il progredire della tecnologia e delle normative i sistemi più comuni volti al risparmio sono le caldaie a condensazione, la termoregolazione manuale o intelligente ed i sistemi ibridi. Le fonti rinnovabili più diffuse nella zona sono i pannelli solari (alimentati dal calore solare) e quelli fotovoltaici (alimentati dalla luce solare). Integrando l’impianto o gestendolo totalmente con le suddette fonti, vi assicuriamo di raggiungere le vostre aspettative di risparmio con un investimento congruo alle funzionalità ed esigenze dell’impianto.

contabilizzazione del calore e ripartizi
Contabilizzazione del
calore e Ripartizione delle spese di riscaldamento

La nostra azienda con esperienza ventennale, installa ripartitori di consumo gestendo la contabilizzazione e ripartizione delle spese di riscaldamento attuando le normative vigenti. La contabilizzazione può essere di due tipi; diretta e indiretta. Diretta, avviene tramite contatori di calore che misurano l'energia termica prelevata da ogni unità immobiliare. E’ applicabile solo su impianti centralizzati a distribuzione orizzontale dotati di termoregolazione. Indiretta, avviene attraverso la registrazione dei consumi dei ripartitori di calore, basati sulla termoregolazione gestita dall’utente, montati su ogni calorifero e permette di rilevare il consumo effettivo di ogni corpo scaldante. Viene utilizzata sugli impianti centralizzati a distribuzione verticale.

La ripartizione dei costi viene stilata sommando i fattori che caratterizzano la stagione termica, ovvero il prezzo del combustibile, della forza motrice, della conduzione/manutenzione e della lettura dell’impianto. Successivamente si procede a fornire ai clienti una scheda generale dei consumi condominiali e una specifica per ogni unità immobiliare.

brasatura.png
Saldatura ossiacetilenica o ad Elettrodo e Brasatura
  • La saldatura ad elettrodo è spesso da noi spesso utilizzata per la costruzione di nuove centrali di distribuzione.

  • La saldatura ossiacetilenica è da noi spesso utilizzata per saldature in opera di tubazioni in acciaio al carbonio.

  • La brasatura viene da noi spesso utilizzata per impianti frigoriferi. (foto)

TEISA SRL 2019-3 copia.png
bottom of page